Orologi

Olevio è il risultato di storia, passione, amore per il territorio e visione di design.

Orologi da polso e accessori che raccontano la meraviglia di una terra, il Salento, attraverso la testimonianza degli ulivi cresciuti in casa arida, scottati dal sole, piegati dal vento, dagli eventi, eppure forti e testardi nella loro resistenza. A scandire il tempo che passa, attraversando nuove storie, raccogliendo nuovi frutti.

E grazie all’intuizione, passione e amore per la propria terra che Francesco Melcarne, ha ideato questo progetto. Storie di mani, uliveti e frantoi sono le colonne portanti di Olevio, su cui si poggia un design innovativo, curato, unico e ricercato.

Così natura e forza storica del tempo incoraggiano la ricerca di un design sostenibile e audace nella sua delicata eleganza.

Olevio coglie, osserva, segue il suo tempo e crea un mondo fluido e in continuo movimento, morbido e forte, netto e sicuro proiettato verso visioni nuove e moderne.

I materiali sono scelti con cura e attenzione alla qualità; ogni dettaglio di colore è racconto di mare, spiagge dorate e terra. Legno di ulivo, acciaio, sughero, marmo…accessori resistenti all’acqua, dai colori sia delicati, che intensi e evocativi, in un perfetto equilibrio visivo.

Anche il packaging è sostenibile e su misura per ogni accessorio, in carta riciclata e dalle linee pulite e minimali.

È il tempo con le sue trasformazioni a guidare le creazioni Olevio; da un tempo vago, imprevedibile e multiforme nasce una sintesi finita, da indossare, quadro di tutte le trasformazioni infinite.